Evento

A Bellinzago arrivano i Nomadi per i 30 anni di Emergency

Parte dell'incasso sarà devoluto all'associazione umanitaria fondata da Gino Strada

A Bellinzago arrivano i Nomadi per i 30 anni di Emergency
Pubblicato:

Sabato 11 maggio i Nomadi si esibiranno in concerto a Bellinzago Novarese per celebrare i 30 anni di Emergency.

Concerto a favore di Emercency

L'appuntamento con la storica band nata ben 60 anni fa è in programma per l'11 maggio al campo sportivo di Bellinzago a partire dalle 21.30. "Questo grazie alla Pro Loco di Bellinzago Novarese e ad un gruppo di appassionati bellinzaghesi che da alcuni mesi ci stanno lavorando" ha evidenziato il sindaco Fabio Sponghini sui social.

A farsi promotrice dell'iniziativa è la Pro loco bellinzaghese che fa sapere che per ciascun biglietto venduto, verranno devoluti 2 euro all'associazione umanitaria che porta aiuto alle vittime civili di guerra e povertà: "Non perdere l'occasione per fare del bene" scrivono gli organizzatori.

I nomadi, la band italiana più longeva

Sono i primi anni 60 quando tra Modena e Reggio Emilia Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una loro band. L’esordio avviene nel 1963 e il nome scelto è Nomadi, denominazione scelta un po’ per caso ma forse anche per destino! Sono passati 60 anni ma loro sono ancora lì: 80 concerti all’anno in tutta la Penisola con una media annuale di 1.000.000 di spettatori che comprendono bambini, genitori e nonni, creando così quello che si può definire il “ popolo nomade”. È la band più longeva in Italia e prima di loro, al mondo, solo i Rolling Stones.

QUI per la prevendita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali