Manifestazione

Carnevale novarese 2023: tutto il programma

Ecco gli appuntamenti proposti dall'associazione Re Biscottino in collaborazione con il Comune

Carnevale novarese 2023: tutto il programma
Pubblicato:

Sabato 18, domenica 19 e martedì 21 febbraio Novara festeggerà il Carnevale, con Re Biscottino e la sua corte che sfileranno in corte seguiti dalle maschere tipiche e dalla banda musicale, con gruppi mascherati e carri che coloreranno la città, mettendo al centro i bambini ed il loro divertimento.

Sabato 18 Febbraio

Alle 15 corteo nelle vie del centro storico novarese con partenza dal controviale dell'Allea (viale Rita Levi Montalcini) della sfilata con maschere e gruppi folcloristici. Percorso: Via Puccini, Largo Bellini, Via Solaroli, Corso Mazzini, Corso Cavour, Piazza Cavour, Corso Giuseppe Garibaldi fino alla fontana del parco della stazione, da lì si torna indietro, Corso Giuseppe Garibaldi, Piazza Cavour, Angolo delle ore, Corso Italia, Via Prina, Piazza Duomo.

Alle 16.30 in piazza Duomo tradizionale consegna delle chiavi della città a Re Biscottino da parte del sindaco alla presenza dei cittadini novaresi, dei giornalisti, della corte e delle maschere ospiti a seguire consegna dei premi Tacchini e del premio "Un raggio di speranza da Sandro Berutti". Esibizione dei gruppi.

Alle 21 al Ristorante Hotel Novarello in via Dante Graziosi, 1 a Granozzo con Monticello Cena e serata danzante con Duo Carmen e Lele e la partecipazione delle più importanti maschere italiane. Prezzo 30 euro per chi non è in maschera, gratuito per le due maschere principali per ogni paese o città; 25 euro per le maschere del seguito.

Domenica 19 e martedì 21 febbraio

Dalle 15 alle 18 al Centro Commerciale San Martino pomeriggio di festa dove Re Biscottino, La Regina Cunetta e la loro corte intratterranno i bambini con musica, truccabimbi, scuola di danza, giocolerie, coro gospel e spettacoli musicali per grandi e piccini. Ingresso gratuito

L'organizzazione della manifestazione è a cura dell'associazione Re Biscottino in collaborazione con la Città di Novara.

Seguici sui nostri canali