Manifestazione

Festivart 2024: un weekend spettacolare per la città di Novara

Sotto la regia dell’Associazione Culturale Circo e Teatro Dimidimitri tre giorni di spettacoli e di eventi

Festivart 2024: un weekend spettacolare per la città di Novara
Pubblicato:

Venerdì 31 maggio torna a Novara Festivart il Festival Internazionale delle Arti di Strada. Un progetto fortemente voluto dal Comune di Novara e dall'assessore alla Cultura Luca Piantanida che ha affidato all’Associazione Culturale Circo e Teatro Dimidimitri l'organizzazione di questo evento che, per un intero week-end, dal 31 maggio fino al 2 giugno, animerà il centro della città con artisti, eventi e spettacoli per tutti i gusti.

Festivart 2024

Dopo l’esperienza positiva dello scorso 2023, anche quest’anno l’intero centro di Novara sarà nuovamente protagonista con mimi, giocolieri, acrobati e teatranti provenienti da tutto il mondo, con decine di concerti ed esibizioni musicali, con un percorso di magia e performance artistiche di altissimo livello.

Tutto rigorosamente in strada e tutto offerto gratuitamente al pubblico che potrà votare il proprio artista preferito attraverso l'apposito modulo che dovrà essere consegnato all'info point Dimidimitri in piazza Duomo.

In questi tre giorni di festa per le famiglie, per i giovani e per i turisti, si realizzerà il più singolare tra i Festival di strada che, con questa originale configurazione, può definirsi unico nel suo genere Europa.

Questo il ricco programma:

Venerdì 31 maggio 2024 – Piazza Duomo

• Alle 16:00 inaugurazione del FESTIVART con la grande e colorata parata degli Artisti e degli Allievi della Dimidimitri con partenza da Via Cavour e proseguendo per le vie del centro città si arriverà in Piazza Duomo.
• Alle 18:00, in piazza Duomo, le esibizioni teatrali degli alunni dell’Istituto Carlo Alberto di Novara.
• Alle 20:30 grande concerto rock della band “All That Drama” e a seguire il nuovo spettacolo di circo contemporaneo della Dimidimitri “In viaggio con Munchausen”.

Sabato 1 giugno 2024

Dalle ore 11:00 fino alle 23:00 - Spettacoli e performance degli artisti di strada in diverse postazioni nel centro città, “Rock on the street” esibizioni musicali tra Corso Cavour e Corso Cavallotti, “Magic Street” con performance di magia e illusionismo lungo Corso Italia.

Domenica 2 giugno 2024

Dalle ore 11:00 fino alle 22:00 - Spettacoli e performance degli artisti di strada in diverse postazioni nel centro città, “Rock on the street” esibizioni musicali tra Corso Cavour e Corso Cavallotti, “Magic Street” con performance di magia e illusionismo lungo Corso Italia.

A seguire in Piazza Duomo la premiazione dell’Artista vincitore di FESTIVART 2024 più votato dal pubblico.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali