Manifestazione

Galliate: si è conclusa alla grande la festa del rione Missanghera

"Tre giorni vissuti al massimo da tutto lo staff ma che ci hanno riempito il cuore viste la tantissime presenze"

Galliate: si è conclusa alla grande la festa del rione Missanghera
Pubblicato:

"Festa finita! The End!" così la notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto i volontari hanno annunciato con soddisfazione sui social la conclusione della manifestazione.

Tre giorni di festa

Si è conclusa con la "white party", ossia la festa in bianco, la 3 giorni di appuntamenti del Rione Missanghera! "Tre giorni vissuti al massimo da tutto lo staff - spiegano i volontari  - ma che ci hanno riempito il cuore viste la tantissime presenze che ci sono state durante le serate!".

Ora i volontari fanno sapere che è arrivato "il momento di voltare pagina, ricaricare le batterie, pensare già al prossimo anno con la speranza che ci venga garantita un’area per fare la festa perché sarebbe un vero peccato interrompere la tradizione del rione!".

rione missanghera 7
Foto 1 di 6
rione missanghera 6
Foto 2 di 6
rione missanghera 5
Foto 3 di 6
rione missanghera 4
Foto 4 di 6
rione missanghera 3
Foto 5 di 6
rione missanghera 2
Foto 6 di 6

Quindi i ringraziamenti e i saluti: "A tutto lo staff, Croce rossa, a chi ha gestito gli ingressi, impiantisti, sponsor, fornitori sempre disponibili, barman, Dj, gruppi, vocalist ma soprattutto a chi sta dietro le quinte e che lavora da un mese a montare le strutture, portare tavoli, panche, griglie, friggitrici, ecc…insomma lavoro sporco che però risulta fondamentale per la realizzazione della festa!!! Torneremo a farci sentire per i prossimi eventi… vi auguriamo una buona estate…ci mancate già!".

Il lungo stop causato dal Covid

La festa del Rione Missanghera è tornata dopo una lunga pausa forzata: «A noi - avevano spiegato con entusiasmo i volontari del Rione Missanghera qualche giorno prima dell'inizio della manifestazione - è sembrata un’eternità. Quel maledetto virus ci ha fermato nel 2019, a malapena si poteva uscire di casa. Nel 2020 eravamo ancora timorosi. Nel 2021 ci abbiamo pensato. Nel 2022 abbiamo cominciato a rimettere insieme i pezzi ed ora …finalmente siamo tornati! “We’re back!”. Concentreremo tutte le nostre energie accumulate in tre serate incredibili» avevano promesso. E la promessa, a giudicare dalla riuscita della festa, è stata mantenuta.

La festa del Rione Missanghera si è svolta in largo 2 Agosto seguendo queste tappe: venerdì 28 luglio musica “Revival anni 90”, sabato sera 29 luglio la consueta “Festa Hawaiana” acclamata da molti e, infine, per concludere l’elegante “White party” domenica 30. Ogni sera è stato poi presente il punto ristoro

Seguici sui nostri canali