Manifestazione

L'Halloween "made in Novara" ha conquistato tutti

Grande partecipazione al Mostro raduno al Broletto e "Dolcetto o scherzetto" è arrivato anche in sala consiliare

L'Halloween "made in Novara" ha conquistato tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 ottobre 2023, il centro storico novarese è stato animato da un'allegra invasione di streghette, fantasmini e mostri di vario genere. "Un mostro raduno riuscitissimo" ha commentato il sindaco Alessandro Canelli.

mostro raduno 1
Foto 1 di 4
mostro raduno 3
Foto 2 di 4
mostro raduno 5
Foto 3 di 4
mostro raduno 7
Foto 4 di 4

Boom di presenze

Anche quest'anno il "Mostro raduno" promosso per il quinto anno dal Comune di Novara in occasione della ricorrenza di Halloween, ha riscosso un grande successo.

In tanti si sono riversati nelle vie delle città per il classico "Dolcetto o Scherzetto" per poi confluire nel cortile del Broletto dove è andato in scena il "Mostro raduno" a base di musica, merenda e giochi, animazione Zombie, artisti di strada, le storie del Fai, sculture di palloncini, zucchero filato a tema Halloween "punto Gentilezza con dolcetti anche per i piccoli partecipanti celiaci.

Ad arricchire le proposte l'animazione degli artisti della Dimidimitri nella vicina piazza delle Erbe e lo Street food in piazza Puccini. Senza dimenticare il Luna Park delle Streghe in viale Kennedy.

Dolcetto o scherzetto in Municipio

Al mattino i bambini i bimbi della Scuola infanzia De Pagave della Fondazione Scuole Novaresi avevano fatto visita a palazzo Cabrino per «dolcetto o scherzetto» con il sindaco Alessandro Canelli e l'assessore Giulia Negri.

Sindaco e assessore hanno illustrato ai piccoli l’attività che si svolge solitamente in sala consiliare, ma si è anche parlato della necessità di rispettare l’ambiente circostante e le persone, i compagni e gli insegnanti.

 

Seguici sui nostri canali