Un medico indagato per la morte della 29enne oleggese
Il 4 aprile è stata eseguita l'autopsia sul corpo della giovane; fissata anche la data del funerale
C’è un medico indagato dalla Procura di Milano in merito alla prematura scomparsa di Anna Giugliano, la 29enne che era stata sottoposta a bypass gastrico all’Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano.
Cosa era successo
La giovane si è spenta lo scorso 21 marzo due settimane dopo l’intervento chirurgico e sul corpo era stata disposta l’autopsia, eseguita nella giornata di martedì 4 aprile nel nosocomio meneghino. «Dai primi esiti - spiega l’avvocato della famiglia, Simone Ciro Giordano del Foro di Milano al Corriere di Novara - è emersa una sepsi, ovvero una grave infezione, che potrebbe - e sottolineo potrebbe - essere stata causata dal cedimento dei punti di sutura. Ora vedremo cosa dirà l’eventuale consulente di parte e il Pm nel qualora venisse esercitata un’azione legale verso questi soggetti».
Il funerale
Intanto è stata resa nota la data del funerale, che si svolgerà martedì 11 aprile, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Oleggio dedicata ai Santi Pietro e Paolo.
In tanti sicuramente vorranno stringersi attorno a mamma Gelsomina, papà Aniello, alla nonna e alle sorelle Margherita, Diletta e Fabiana. La famiglia finora non ha rilasciato dichiarazioni, rimanendo chiusa in un dolore composto e carico di dignità. "Stiamo solo aspettando e vogliamo che ce la portino a casa per piangerla in privato" avevano detto alcuni giorni fa a NovaraOggi. E ora quel momento, doloroso ma importante, è arrivato.
La giovane oleggese, che lavorava come segretaria all’Istituto comprensivo di Borgomanero, in passato aveva collaborato presso l'istituto comprensivo Verjus di Oleggio, dove tuttora è in servizio la mamma, Gelsomina.