Il Festival internazionale di teatro “Terra e Laghi” ad Arona
“Anche la città di Arona sarà tappa di questo ormai storico e riconosciuto festival internazionale di cui siamo orgogliosi di fare parte"
Anche quest’anno Arona aderisce a “Terra e Laghi”, il Festival Internazionale di Teatro nell’Insubria e nella Macroregione Alpina che ha come mission la diffusione del Teatro, la valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico e la promozione di un turismo culturale.
L'evento
Il festival ormai giunto alla XVIIª edizione coinvolge ogni anno circa 100 enti pubblici e privati, 20000 spettatori e gode del patrocinato del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, nonché di 7 regioni e numerose province e comuni.
Nella suggestiva piazza San Graziano, Arona ospiterà lo spettacolo “L’Isola delle Lucciole”, della Ditta Gioco Fiaba, un’esperienza di teatro e di gioco semplice ma entusiasmante pensata per i più piccoli.
Lo spettacolo, a ingresso libero, si svolgerà sabato 17 giugno alle ore 17.30.
L’Assessore alla Cultura e Turismo Chiara Autunno: “Anche la città di Arona sarà tappa di questo ormai storico e riconosciuto festival internazionale di cui siamo orgogliosi di fare parte. Le proposte, come ogni anno, sono molteplici e variegate, abbiamo scelto uno spettacolo adatto alle famiglie per promuovere la condivisione e l’avvicinamento al meraviglioso mondo del teatro”.