Evento

A Cameri ultimi giorni per visitare la mostra “Art & Cartoons”

Al Circolo Matteotti il pubblico può ammirare i disegni originali di Bruno Testa e Rita Carlini

A Cameri ultimi giorni per visitare la mostra “Art & Cartoons”
Pubblicato:

Ripresa alla grande per il Circolo culturale “G. Matteotti”, che ha allestito una mostra a tema fumetto, visitabile fino al 23 luglio. Il tema è “Art & Cartoons – Figure tra arte e fumetto”, con disegni originali di Bruno Testa e Rita Carlini.

Ripartono le attività

«Finalmente riusciamo a ripartire – ha detto il presidente del Circolo Antonio Meda all’inaugurazione – Il bar aperto ci favorisce. Prima del periodo covid stavamo avviando nuove attività per le scuole. Riprendiamo da lì coinvolgendo la materna Valli. Sono trent’anni che organizziamo queste iniziative, è un sistema che funziona, anche perché c’è un buon gruppo di supporto».

La mostra

La critica d’arte Emiliana Mongiat ha confermato: «Abbiamo amici che ci seguono con continuità. Lo sforzo più grande sarà indirizzato ad accordarsi con il Comune per evitare sovrapposizioni nelle iniziative. Questa mostra ha il pregio di essere fatta con opere in originale».

La parola è quindi passata agli autori: «L’idea della mostra – ha detto Bruno Testa – è nata dalla mia scoperta di Rita Carlini come appassionata di fumetti, soprattutto di figure femminili. Abbiamo poi aggiunto il mondo dei cartoni animati. Si va dalla tecnica con i retini trasferibili alle tecniche moderne con disegni in bianco e nero e colorazione a computer. Non mancano le copertine finite».

La mostra, allestita nella sala riunioni del Circolo in via Mazzucchelli 75, sarà visitabile fino a domenica 23 luglio. E’ aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22 tranne il mercoledì.

Seguici sui nostri canali