Rubava gli arredi dal bar di Arona che aveva gestito: sconterà 6 mesi
A insospettire gli inquirenti che indagavano sulla vicenda era stata la mancata effrazione
Per il furto di alcuni arredi presenti nel bar di Arona che in passato aveva gestito, un imprenditore 48enne è stato condannato a 6 mesi di carcere.
Rubava dal bar che aveva in gestione
Un 48enne imprenditore della ristorazione, titolare di vari bar sul lago Maggiore e gestore, per un certo periodo, di un frequentato locale del centro aronese, con dehors esterno, è stato condannato dal tribunale di Verbania (competente per territorio) a 6 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena. L’imputato, che ha alle spalle un precedente simile e per questo non ha potuto usufruire della non menzione nel casellario giudiziario, dovrà pagare anche una provvisionale di 3 mila euro, in attesa che la cifra definitiva sia successivamente quantificata in sede civile.
Sottratti tavoli, sedie, bottiglie di vetro e altro
Il processo, che era in corso di svolgimento da tempo nelle aule di corso Europa a Pallanza, è arrivato a conclusione nei giorni scorsi per fatti relativi agli anni passati. Secondo la denuncia presentata dal titolare, da quel bar di Arona era stato sottratto del mobilio, tra cui tavoli e sedie, ma anche bottiglie di vino e altro. A insospettire gli inquirenti era stata la mancata effrazione. Le indagini si erano così rivolte verso l’ex gestore, finito poi alla sbarra per furto e condannato.