Opere pubbliche

Da lunedì a Baveno senso unico in via Oltrefiume per lo svolgimento dei lavori

Il cambiamento rappresenta una scelta sperimentale e avrà una durata di circa sei mesi

Da lunedì a Baveno senso unico in via Oltrefiume per lo svolgimento dei lavori
Pubblicato:

Da lunedì 17 giugno sono previste delle modifiche alla viabilità a Baveno. L'amministrazione Monti ha infatti stabilito di istituire un senso unico per alcuni lavori.

Senso unico in via Oltrefiume

Da lunedì 17 giugno, con alcuni lavori previsti sino a martedì, verrà istituito in via Oltrefiume a Baveno un senso unico, dall’incrocio con la strada statale a salire verso la frazione con la creazione di un percorso pedonale. Un cambiamento sperimentale di sei mesi che ha, come principale obiettivo, quello di mettere in sicurezza chi, da Oltrefiume, scende a piedi verso il lago per raggiungere il centro, le spiagge e villa Fedora.

Il sindaco: "Valuteremo i risultati di questa scelta"

"Questa sperimentazione – dichiarano il sindaco Alessandro Monti e l’assessore alla viabilità Massimo Tamburrini – nasce dal lavoro dell’Amministrazione Comunale svolto grazie all’aggiornamento del piano traffico nei mesi scorsi, redatto dallo studio dell’architetto Curti. Un piano che è stato rivisto anche grazie all’installazione di attrezzature per il conteggio dei passaggi auto in tutta la città, in modo da poter valutare iniziative come quella di via Oltrefiume, basandoci sui dati rilevati e sulle necessità che riteniamo importanti. Alla fine valuteremo i risultati di questa scelta e i suoi, speriamo, benefici”.

Seguici sui nostri canali