Vandalismo ad Arona: individuati dalle telecamere i responsabili
I tre personaggi individuati dalle telecamere sono stati denunciati all'autorità giudiziaria e al Tribunale dei Minori
Vandalismo ad Arona: i responsabili degli episodi dello scorso 9 luglio sono stati individuati dalla polizia locale grazie alle telecamere di sorveglianza.
La polizia locale in azione contro i vandali
E' con un comunicato ufficiale che la polizia locale di Arona nei giorni scorsi ha annunciato di essere riuscita a risalire all'identità di tre giovani che si sono resi responsabili di alcuni danneggiamenti in corso Cavour, intorno alle 3 dello scorso 9 luglio.
Fondamentali le telecamere di sorveglianza
Gli agenti hanno quindi utilizzato nel corso delle indagini le circa 130 telecamere di videosorveglianza in dotazione alla polizia locale, collegate anche con la caserma dei carabinieri di Arona. A condurre l'operazione è stata la Comandante Floriana Quatraro, coadiuvata dall'Ispettore Michele De Micco e dagli agenti Igor Bertolucci e Sean Donadoni.
Individuati tre responsabili
I responsabili dell'episodio documentato dalle telecamere sono tre: due maggiorenni e un minorenne. Essi sono stati quindi denunciati rispettivamente all'autorità giudiziaria del tribunale di Verbania e al Tribunale dei Minori. Del fatto sono stati ovviamente informati i genitori. "Proseguiremo a potenziare le telecamere, tanto che nel prossimo Consiglio comunale è previsto lo stanziamento di ulteriori 82.500 euro che aiuteranno il Comando di Polizia Locale nell'attività di presidio del nostro territorio".