Lo sfogo dei volontari della Pro loco di Paruzzaro contro gli incivili
"Questa è la situazione della selva solo 20 giorni dopo le precedenti pulizie"
I volontari dell'associazione di Paruzzaro hanno affidato ai social il loro sfogo nell'intento di sensibilizzare la comunità sul problema.
Lo sfogo dei volontari della Pro loco di Paruzzaro
Cartoni di pizza, contenitori del fast food, bottigliette e rifiuti di vario genere: questo si vede nelle desolanti immagine condivise sui social e scattate alla selva di San Marcello, dove si trova il tendone dell'associazione.
"Ci abbiamo pensato a lungo se condividere con voi queste foto - hanno scritto i volontari sulla loro pagina social - Chi ha un sogno come il nostro è abituato a cercare il bello nelle situazioni e nelle persone e non a piangersi addosso. Allora perché lo facciamo? Per i nostri ragazzi, la meglio gioventù che avete conosciuto e che investe il suo tempo e la sua fatica perché 'sono sempre i sogni a dare forma al mondo".
"Ora: questa è la situazione della selva dopo 20 giorni dalle ultime pulizie! Per favore non commentate che è il Comune che deve fare le ronde e neanche che sono ragazzini anche i vigliacchi che non fanno 50 metri per buttare il cartone della pizza… non è “politica” è molto di più: È decidere in che luogo desideriamo vivere".
Quindi dalla Pro loco concludono: "Noi continueremo a lottare, anche con l'aiuto delle autorità se saranno necessarie, per una selva che sia per tutte e per tutti, puliremo ancora, e ancora e di nuovo… ma ce la faremo solo se la comunità ci crede ed è con noi… solo se arriverà una risposta forte: qui in rete e nella vita reale! Solo così non sembrerà figo sporcare dove vado a mangiare ma anche agli occhi della persona più ottusa apparirà per quello che è: una colossale idiozia! Ma ce la faremo solo in un modo… insieme! Dateci una mano"