A Bellinzago torna il servizio civile: candidature entro il 28 settembre
La persona scelta sarà impiegata in Comune in attività di “facilitazione digitale” e di “educazione digitale” a favore dei cittadini
Anche Bellinzago torna ad essere, dopo alcuni anni, sede di un progetto di Servizio Civile universale a seguito della domanda presentata dal Comune sul Bando Servizio Civile Digitale, in collaborazione con Aurive.
A chi è rivolta la proposta
La proposta è rivolta a giovani che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda.
Il servizio previsto dal progetto, Welfare digitale: innovare l’assistenza, si svolgerà per 12 mesi, a fronte del compenso previsto, presso l’Ufficio Servizi al cittadino del Comune e prevede attività di “facilitazione digitale” e di “educazione digitale” a favore dell’utenza bellinzaghese.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 settembre 2023 alle ore 14 e la procedura è online tramite piattaforma DOL.
Il bando, tutti i dettagli per la presentazione delle domande e le condizioni di orario e compenso mensili sono reperibili al seguente link.
Il servizio civile universale
Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.