Controlli nell'Ossola da parte dei carabinieri: 50 persone identificate
Tutto si è svolto nel rispetto delle regole, i militari non sono dovuti intervenire per questioni fuori dall'ordinario
Sono stati giorni di controlli intensi da parte dei carabinieri della stazione di Domodossola quelli che sono coincisi con lo scorso fine settimana. I militari hanno identificato 50 persone e fermato 30 veicoli.
Controlli dei carabinieri nel weekend
Si è concluso domenica un intenso fine settimana di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Domodossola, impegnati per garantire l’ordine ed il regolare svolgimento in occasione delle numerose feste paesane che si sono verificate. Particolare attenzione è stata posta alla patronale di Villadossola, alla Festa della Patata di Montecrestese e al monitoraggio del centro cittadino Domese, focalizzando l’attenzione in quest’ultimo caso alla via Rosmini, teatro di recenti atti vandalici.
Tutto si è svolto nel rispetto delle regole
La massiccia presenza degli uomini dell’Arma, ha scongiurato eventuali criticità ed i festeggiamenti si sono svolti in un clima di pacifico divertimento, responsabile e sicuro. In questi due giorni di servizi ininterrotti, numerose sono state le pattuglie, anche a piedi, che hanno dato il proprio contributo ai controlli con mirati servizi in abiti borghesi anche all’interno dei luoghi delle feste, impiegando non solo i militari dei rispettivi comandi stazione competenti per territorio, ma anche quelli delle stazioni carabinieri limitrofe e militari del Nucleo operativo e radiomobile.
Identificate 50 persone e fermati 30 veicoli
Sono state oltre 50 le persone identificate e 30 gli autoveicoli controllati, con numerosi test etilometrici eseguiti. Ottima l’iniziativa avuta dagli organizzatori della Festa della Patata, di vietare la vendita di superalcolici, che ha consentito la drastica diminuzione dei casi di ubriachezza. Intensi controlli saranno eseguiti anche il prossimo fine settimana, in occasione del raduno degli spazzacamini in Val Vigezzo.