Altro
Ordine pubblico

Controlli nell'Ossola da parte dei carabinieri: 50 persone identificate

Tutto si è svolto nel rispetto delle regole, i militari non sono dovuti intervenire per questioni fuori dall'ordinario

Controlli nell'Ossola da parte dei carabinieri: 50 persone identificate
Altro VCO, 29 Agosto 2022 ore 18:02

Sono stati giorni di controlli intensi da parte dei carabinieri della stazione di Domodossola quelli che sono coincisi con lo scorso fine settimana. I militari hanno identificato 50 persone e fermato 30 veicoli.

Controlli dei carabinieri nel weekend

Si è concluso domenica un intenso fine settimana di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Domodossola, impegnati per garantire lordine ed il regolare svolgimento in occasione delle numerose feste paesane che si sono verificate. Particolare attenzione è stata posta alla patronale di Villadossola, alla Festa della Patata di Montecrestese e al monitoraggio del centro cittadino Domese, focalizzando lattenzione in questultimo caso alla via Rosmini, teatro di recenti atti vandalici.

Tutto si è svolto nel rispetto delle regole

La massiccia presenza degli uomini dellArma, ha scongiurato eventuali criticità ed i festeggiamenti si sono svolti in un clima di pacifico divertimento, responsabile e sicuro. In questi due giorni di servizi ininterrotti, numerose sono state le pattuglie, anche a piedi, che hanno dato il proprio contributo ai controlli con mirati servizi in abiti borghesi anche allinterno dei luoghi delle feste, impiegando non solo i militari dei rispettivi comandi stazione competenti per territorio, ma anche quelli delle stazioni carabinieri limitrofe e militari del Nucleo operativo e radiomobile.

Identificate 50 persone e fermati 30 veicoli

Sono state oltre 50 le persone identificate e 30 gli autoveicoli controllati, con numerosi test etilometrici eseguiti. Ottima liniziativa avuta dagli organizzatori della Festa della Patata, di vietare la vendita di superalcolici, che ha consentito la drastica diminuzione dei casi di ubriachezza. Intensi controlli saranno eseguiti anche il prossimo fine settimana, in occasione del raduno degli spazzacamini in Val Vigezzo.

Seguici sui nostri canali