Altro
Novità

Il presidente della Provincia in visita a Recetto

Nel corso dell'incontro con i sindaci si è parlato di ambiente, viabilità, ferrovie e trasporti

Il presidente della Provincia in visita a Recetto
Altro 24 Ottobre 2022 ore 07:00

Il presidente della Provincia Federico Binatti ha visitato Recetto nell'ambito del suo tour nei territori del Novarese.

Binatti in tour nei Comuni tocca anche Recetto

L'ultimo evento organizzato per la rassegna "Il presidente incontra il territorio" ha toccato Recetto. Nell'aula consiliare del Comune, la scorsa settimana, il presidente Binatti ha incontrato i sindaci dei Comuni del circondario. La Provincia sta investendo molte energie in questo tour alla scoperta dei territori del Novarese. "Il clima è stato di sintonia - dice Binatti - e piena collaborazione con tutti i primi cittadini presenti. Ringrazio il sindaco di Recetto Lido Beltrame per averci ospitati".
Il prossimo appuntamento è per il pomeriggio del 25 ottobre a San Maurizio d’Opaglio.

La parola a Binatti

"Anche in questa occasione – ha detto il presidente Federico Binatti – i presenti si sono confrontati su problematiche molto concrete, portando avanti precise istanze per arrivare a una soluzione condivisa. In particolare i primi cittadini hanno esposto questioni legate alla viabilità e ai trasporti, soprattutto per quanto riguarda il servizio destinato a studenti e pendolari in sofferenza dopo la soppressione delle fermate della linea ferroviaria nelle piccole stazioni".

Il confronto ha toccato anche i temi relativi alla tutela dell'ambiente

"Altro aspetto sul quale ci si è soffermati - ha proseguito poi Binatti -  è stato quello delle normative e delle forme di regolamentazione rispetto alle azioni di tutela dell’ambiente e del territorio. Rispetto a tutto ciò di cui si è discusso sono state fissate future riunioni di approfondimento sia con i tecnici della Provincia, sia anche con i vari Enti preposti".

Seguici sui nostri canali