Lavori pubblici

A Invorio quasi mezzo milione di euro dal governo per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici

Il progetto prevede la sostituzione dei serramenti del municipio e delle scuole.

A Invorio quasi mezzo milione di euro dal governo per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici
Pubblicato:

A Invorio è giunto dal Governo un contributo di quasi mezzo milione di euro per provvedere all'efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Quasi mezzo milione di euro per l'efficientamento energetico a Invorio

Per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici è giunto a Invorio nei giorni scorsi un contributo di quasi mezzo milione di euro per sostenere i progetti di miglioria. Per la precisione la somma ricevuta dal Governo ammonta a 478mila e 309 euro, e serve per finanziare i progetti di sostituzione dei serramenti per il palazzo comunale e per gli edifici scolastici che ospitano il polo senza zaino, il polo ordinario e la mensa. Il finanziamento è il risultato della partecipazione al "Bando CSE 2022" da parte dell'amministrazione comunale.

Il sindaco Pelizzoni: "Un contributo importante al risparmio energetico"

A commentare la notizia della vittoria del bando è l'amministrazione comunale:

"Ancora una volta - spiega il sindaco Flavio Pelizzoni - il costante impegno dei componenti l'amministrazione, ha permesso di intercettare un bando che ci permetterà di dare un contributo importante al risparmio energetico, alla diminuzione dell'inquinamento atmosferico e al contenimento della spesa corrente". "L'estetica - conclude l'architetto Rino Cimmino, dell'ufficio tecnico comunale - si è coniugata perfettamente con la tecnica dando vita a un buon risultato sia dal punto di vista estetico che di efficientamento energetico"

 

Seguici sui nostri canali