Domani iniziano i lavori di riqualificazione di via Piave a Borgomanero
Sono previste due fasi dei lavori e in ciascuna di esse la viabilità subirà delle modifiche
Domani, lunedì 17 giugno, partono i lavori di riqualificazione voluti dal Comune per via Piave a Borgomanero. Numerose saranno le modifiche previste alla viabilità.
Al via i lavori in via Piave
Sono al nastro di partenza i lavori di riqualificazione di via Piave. Domani, lunedì 17 giugno, l’Impresa Fratelli Valloggia s.r.l. inizierà i lavori di riqualificazione dell’arteria, la cui durata prevista è di novanta giorni, con una pausa ad agosto. La viabilità in questo frangente subirà una serie di variazioni.
La prima fase del cantiere
La riqualificazione avverrà in due fasi. La prima fase della durata di 30 giorni, prevede la chiusura di via Donizetti (in entrata a Borgomanero) nel tratto finale dell’intersezione con il sottopasso e via Piave. Il traffico proveniente da Bogogno verrà dirottato su via Ghiglione e conseguentemente sulla provinciale 229; oppure in via Sorga per raggiungere poi via Vecchia per Maggiate e quindi verso Arona. I mezzi superiori a 3.5 tonnellate verranno deviati sulla circonvallazione SP 229/II. Per chi proviene da Bogogno, il divieto sarà dalla frazione Arbora.
Nella seconda fase sarà chiuso il senso di marcia destro della via
La seconda fase, della durata di 60 giorni, prevede la chiusura del senso di marcia destro di via Piave dall’intersezione con il sottopasso sino alla viabilità (via Piave) di fronte all’ex Mulino Saini. Ciò darà modo, per chi proviene da Bogogno di immettersi in via Novara, oppure di imboccare via Sorga per chi si dirige verso Arona.