Due piccole "stelle" castellettesi brillano nei cinema di tutta Italia
Mia ed Asia prestano il volto alle nipotine di Ennio Doris nel film dedicato al noto imprenditore
Ci sono due bimbe castellettesi nel cast dell’atteso film “Ennio Doris - C’è anche domani”, uscito nelle sale cinematografiche a metà aprile.
Lo racconta Matteo Caminiti sul Giornale di Arona
Mia e Asia nel film su Ennio Doris
Nella pellicola che ripercorre la vita dell’imprenditore e fondatore di Banca Mediolanum, è infatti toccato alle piccole Mia e Asia Eustacchio interpretare il ruolo delle nipotine di Ennio Doris.
«Per noi è stata un’esperienza assolutamente emozionante - dice la mamma delle piccole, Gemma Ferrario - per le nostre bambine è stato bello recitare dirette da un regista di alto profilo come Giacomo Campiotti e devo dire che tutti i membri dello staff sono stati assolutamente gentili e collaborativi con noi. Per Asia, che ha 4 anni, è stata la prima volta sotto i riflettori, ma Mia, che invece di anni ne ha già 8, ha alle spalle diverse esperienze di recitazione. E’ il suo volto quello che compare nello spot della Kinder cioccolato che lo scorso anno in televisione la riprendeva mentre mangiava uno snack vestita da astronauta, e ha collaborato tra le altre cose anche ad alcuni spot televisivi per Conad e Vape, a un cortometraggio e a numerosi altri progetti».
Nel film su Doris le due bimbe dai caratteristici occhi azzurri e dai capelli dorati compaiono in più scene, tra cui quella abbastanza iconica in cui giocano sul divano vicino al nonno.
«Quando Mia ci ha detto che avrebbe voluto recitare - dice la mamma - io e mio marito Marco abbiamo subito deciso di sostenerla e di aiutarla a realizzare il suo sogno. Ci teniamo in particolare a ringraziare le insegnanti e la dirigente della scuola di Mia, a Dormelletto, che ci sono venute incontro supportandoci e permettendoci di mandare la piccola ai provini e ai casting, con la promessa di recuperare poi il tempo delle lezioni perso lontano da scuola in un secondo momento. E un grande grazie va anche all’agenzia Avangard che ci ha accompagnato in questo progetto».