Attualità
Eventi

Fiera zootecnica di Armeno rimandata al 16 ottobre

La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi domani, domenica 9 ottobre

Fiera zootecnica di Armeno rimandata al 16 ottobre
Attualità Alto Novarese, 08 Ottobre 2022 ore 11:48

La Fiera zootecnica di Armeno avrebbe dovuto tenersi domani, domenica 9 ottobre, ma le pessime condizioni meteo hanno indotto gli organizzatori a prevederne lo svolgimento il prossimo 16 ottobre.

Fiera zootecnica di Armeno rimandata

"L’impegno di tutti gli enti - scrivono gli organizzatori - dal Comitato Organizzatore alla Pro loco, dalle associazioni di categoria ai 3 istituti scolastici, fino ai numerosi e preziosi volontari, impegnati da settimane in una organizzazione cosi meticolosa per rendere onore alla fiera-simbolo non solo di Armeno ma di tutto il territorio provinciale, non poteva essere vanificata dall’unica variabile non controllabile: il meteo!" Il Comitato Organizzatore, convocato ieri sera presso il Comune di Armeno, ha ratificato all’unanimità la decisione di spostare a domenica 16 ottobre la Fiera Zootecnica.

Le parole della sindaca

"E’ nostro intento celebrare la manifestazione come merita dato il grande sforzo profuso - dice la sindaca Mara Maria Lavarini - allevatori ed espositori insieme agli organizzatori, che si aspettano il meritato riconoscimento di visitatori e pubblico. Lo spostamento così sotto data comporterà sicuramente disagi ma riteniamo che con le previsioni meteo di domani non si potesse fare diversamente. Era doveroso tutelare il lavoro e l’impegno di tutti per offrire una giornata di grande festa suggellata dalla presenza del pubblico".

Appuntamento a domenica 16

Ancora una settimana di attesa, quindi, per la Fiera Zootecnica di Armeno che celebrerà, dopo due anni di assenza la 64esima edizione della razza bruna alpina, la 21esima edizione della razza pezzata rossa e la 3° edizione della Mostra Provinciale della Pezzata Rossa.

Seguici sui nostri canali