Attualità
Novità

Istituto storico della Resistenza verso il rinnovo del consiglio d'amministrazione

Ecco in che cosa consiste l'iter di rinnovo del consiglio di amministrazione e come presentare le candidature

Istituto storico della Resistenza verso il rinnovo del consiglio d'amministrazione
Attualità 03 Gennaio 2023 ore 07:00

Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea Piero Fornara si avvia al rinnovo del suo consiglio di amministrazione.

Rinnovo in vista per il cda dell'Istituto storico della Resistenza

Come ha ricordato la Provincia con un comunicato emesso proprio in questi giorni, il Consorzio per la gestione dell’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea nel Novarese e nel Verbano Cusio Ossola "Piero Fornara" intende procedere al rinnovo, per compiuto quadriennio, del Consiglio di Amministrazione formato dal presidente e da otto consiglieri.

Ecco come candidarsi

I cittadini interessati devono presentare un documento programmatico contenente la lista dei candidati a presidente e consiglieri, sottoscritto da almeno un terzo, in termini di quote di partecipazione, dei componenti l’assemblea consorziale (Provincia di Novara 25%, Provincia del Verbano Cusio Ossola 25%, Comune di Novara 12%, Comune di Verbania 5%, altri Comuni 33%). Il documento programmatico, sottoscritto come sopra, dovrà pervenire alla segreteria del Consorzio alla mail segreteria@isrn.it entro il prossimo 31 gennaio.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito dedicato

Il Consiglio di Amministrazione dura in carica quattro anni. I componenti devono essere in possesso dei requisiti di eleggibilità e compatibilità previsti dalla normativa sugli Enti locali e devono essere rispettate le norme in materia di parità di genere. L'avviso relativo sarà pubblicato sul sito del Consorzio (www.isrn.it) e inviato agli enti del Consorzio, che ne daranno ampia diffusione. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Consorzio scrivendo all’indirizzo mail segreteria@isrn.it.

Seguici sui nostri canali