Europa e Italia

La sindaca di Vicolungo: "Sono vicina alla protesta degli agricoltori"

Vicenzi parla di una protesta partita proprio dai territori che amministra come sindaca

La sindaca di Vicolungo: "Sono vicina alla protesta degli agricoltori"
Pubblicato:

La sindaca di Vicolungo Marzia Vicenzi ha diffuso una nota in cui esprime la sua opinione riguardo alla protesta degli agricoltori che sta investendo l'Europa intera.

Vicenzi al fianco delle proteste

La sindaca di Vicolungo si è espressa nei giorni scorsi per commentare le proteste che stanno interessando il comparto agricolo, estremamente importante per il territorio del Comune che amministra. In questo momento Vicenzi è in carica anche come consigliera provinciale e quindi la sua dichiarazione assume un valore anche più elevato.

Le parole della sindaca di Vicolungo

“In questo momento siamo vicini agli agricoltori e alle loro famiglie - scrive Vicenzi -  consapevoli delle difficoltà che stanno attraversano. Le proteste partite proprio dal comune che amministro sono voce di un disagio che non può essere ignorato. Il periodo non è facile ed è pieno di incognite. Le voci delle imprese agricole che si sono alzate per protestare vanno ascoltate attentamente, purchè non cadano mai nella violenza e nello scontro. Per questo motivo sono convinta che le loro istanze debbano essere necessariamente portate a Bruxelles. Il Consiglio Europeo è il luogo più consono per discutere e trovare una soluzione a un problema estremamente importante per il nostro territorio".

"L'agricoltura è fondamentale"

"Sono convinta - prosegue Vicenzi - che il lavoro delle istituzioni fatto insieme alle associazioni di categoria possa essere efficace e risolutivo. L’agricoltura è un aspetto fondamentale per la nostra regione e non dobbiamo mai trascurarlo. Il lavoro degli agricoltori è alla base della società civile e nelle prossime settimane mi farò carico di proporre alcune iniziative per portare avanti il dialogo iniziato, nel rispetto di tutti e con la ferma volontà di trovare delle ipotesi di soluzione”.

Seguici sui nostri canali