Polizia a scuola a Domodossola con il progetto "Train... to be cool"
Gli agenti hanno incontrato circa 200 alunni delle medie e hanno parlato loro dei rischi e dei pericoli spesso sottovalutati che si corrono nelle stazioni
Un incontro di successo sul tema della sicurezza sui treni quello che ha coinvolto gli studenti dell’istituto di Domodossola nei giorni scorsi.
Incontro con la polizia a Domodossola
Durante la giornata del 28 novembre, il personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta ha incontrato 200 studenti delle classi seconde delle scuole medie “G. Floreanini” di Domodossola per esporre il progetto “Train… to be cool” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e con il supporto scientifico della facoltà di medicina e psicologia dell’università La Sapienza di Roma.
Gli agenti hanno messo in guardia gli alunni dai pericoli delle stazioni
Il progetto è stato finalizzato in particolar modo a far conoscere ai ragazzi, tra i principali fruitori dei treni, i pericoli spesso sottovalutati presenti nelle stazioni ferroviarie, e le attività di polizia degli operatori della Polfer (polizia ferroviaria).
Gli studenti hanno mostrato un grandissimo interesse
Gli argomenti del progetto hanno destato un ampio interesse nei confronti degli studenti, i quali successivamente hanno interagito con i relatori proponendo numerose domande d’interesse. Al termine dell’incontro, inoltre, gli studenti dell’istituto Floreanini hanno compilato alcuni questionari, dai quali si è riscontrato l’alto gradimento per la giornata formativa illustrata dal personale di polizia.