Iniziativa

Progetto Taxi Rosa: tariffa agevolata per il mese delle donne

Uno sconto per coloro che viaggiano sole o con bambini

Progetto Taxi Rosa: tariffa agevolata per il mese delle donne
Pubblicato:

“Taxi Rosa” dall’8 marzo all’8 aprile a Novara. L’iniziativa “Progetto Taxi Rosa, tariffa agevolata per il mese delle donne” è realizzata dal Comune di Novara – Assessorato al Commercio – in collaborazione con l’Associazione Soroptimist Club di Novara, le locali Associazioni di categoria Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e CNA Piemonte Nord e gli operatori titolari di licenze taxi rilasciate sul territorio cittadino che hanno manifestato la propria disponibilità.

taxi1
Foto 1 di 4
taxi4
Foto 2 di 4
taxi2
Foto 3 di 4
taxi5
Foto 4 di 4

Duplice finalità

“Uno sconto sull’utilizzo del servizio taxi per donne che viaggiano da sole o con bambini – spiega la vicesindaco e assessore al Commercio Marina Chiarelli – Un’iniziativa che ha una duplice finalità: quella di incentivare l’utilizzo di un mezzo sicuro come il taxi che rappresenta anche un presidio del territorio e quella di garantire la sicurezza delle donne che per un mese avranno uno sconto di 3 euro anche sulla tariffa unica. Un ringraziamento al Soroptimist che ha inizialmente avanzato la proposta, poi integrata e rielaborata, alle associazioni di categoria e ai taxisti che hanno aderito con entusiasmo al progetto”.

L’iniziativa prevede l’applicazione – per un numero complessivo di almeno 500 corse – di uno sconto sulla tariffa vigente finale della corsa pari a 3 euro a favore delle donne che viaggiano in taxi da sole o in gruppi di sole donne e/o con minori, indipendentemente dalla fascia oraria, nel periodo 8 marzo-8 aprile.

Il conducente del taxi attenderà inoltre che la cliente abbia raggiunto l’accesso all’abitazione o altro luogo indicato, prima di riavviare la vettura.

I taxi aderenti esporranno in modo visibile sull’autovettura adibita al servizio taxi aderente il “bollino rosa” identificativo dell’iniziativa che sarà rimosso al momento dell’esaurimento delle corse previste.

Seguici sui nostri canali