Sospesa la Fiera del Primo Maggio a Oleggio
Si attende ora di sapere se la manifestazione sarà definitivamente annullata o rimandata a una nuova data
Era tanta l'attesa per l'evento, soprattutto dopo le interruzioni e gli spostamenti di data dovuti alla pandemia. Ma anche quest'anno purtroppo qualcosa è andato storto. In questo caso è stato il meteo a mettersi di traverso. Le previsioni troppo sfavorevoli e le abbondanti piogge annunciate hanno portato gli organizzatori a sospendere la manifestazione prevista per prevista per lunedì.
Il comunicato
"A causa delle avverse previsioni meteo che prevedono per la giornata di lunedì forti fenomeni temporaleschi - spiegano in una nota stampa il sindaco Andrea Baldassini e l'assessore all'Agricoltura Giuseppe Bellissimo - e dopo un attento confronto con gli organi di Protezione civile, abbiamo deciso di sospendere la tradizionale Fiera del Primo Maggio".
Questo perché, prosegue il comunicato "risulterebbe poco sicuro procedere all'installazione delle strutture in preparazione della Fiera agricola nella giornata di domenica visto il bollettino di vigilanza meteorologica dell'Arpa Piemonte pubblicato in data odierna che prevede precipitazioni a carattere temporalesco per tutta la giornata. In queste ore stiamo valutando, insieme alle associazioni di categoria, alle aziende agricole e agli espositori, la possibilità di uno spostamento in altra data".
"Spiace dover sospendere un evento così importante per la nostra città - precisano sindaco e assessore - e per il quale stiamo lavorando all'organizzazione da mesi, ma le attuali previsioni meteo non permettono di programmare in maniera sicura l'installazione delle strutture e la conseguente realizzazione della fiera".
Tante le manifestazioni di dispiacere tra gli oleggesi e non solo. Ora si attende di sapere se l'evento per quest'anno sia definitivamente annullato o se, come lascia presagire il termine "sospesa", ci sia la possibilità di trovare un'altra data adatta all'evento.