Varallo Pombia avvia il piano di potature sul territorio comunale
Interventi in programma nelle vie Bolognino e Stazione, ma anche al parco del Chioso
Varallo Pombia avvia le potature sugli alberi del territorio comunale. Ecco dove saranno portati a termine gli interventi nel territorio del paese.
Potature in corso a Varallo Pombia
E' attraverso un post comparso nei giorni scorsi su Facebook che l'Amministrazione comunale di Varallo Pombia ha reso noti quali saranno i prossimi interventi sugli alberi presenti sul territorio comunale. "Nei prossimi giorni - scrivono da Villa Soranzo - saranno potati alcuni alberi su proprietà comunale. Sono in programma infatti alcuni interventi di potatura nell’area a prato della Scuola Primaria “G. Di Vittorio” e nel cortile della Scuola dell’Infanzia “G. Bolognino”. Tali interventi inizieranno dopo l’entrata degli alunni a scuola, saranno sospesi durante le uscite mantenendo i passaggi in sicurezza, utilizzando motoseghe elettriche per non recare disturbo alle lezioni".
Gli interventi nelle vie Bolognino e Stazione
Ma gli operai comunali entreranno in azione anche in altre parti di Varallo Pombia. "È in programma anche la potatura di un cedro - continua infatti la nota - nell’area a parcheggio di Via Bolognino (davanti all’ingresso della Scuola dell’Infanzia), per tale motivo verrà disposto un divieto di sosta temporaneo su n. 6 stalli dalle ore 9:00 a fine lavori del giorno 19 gennaio. A genitori e residenti si segnala la necessità – per precauzione - di utilizzare i parcheggi di Piazza Marconi. La chiusura degli stalli sarà solo per il tempo strettamente necessario ai lavori.