Controlli nel Vco: quattro denunce per i guidatori
I carabinieri hanno denunciato anche una persona per il possesso non giustificato di un coltello con una lama di 20 centimetri
Sono giorni di controlli intensi sulle strade del Vco. I carabinieri hanno individuato e denunciato quattro persone per guida in stato di ebbrezza. In un caso hanno anche rilevato un porto illegale di coltelli.
Controlli a tappeto sulle strade del Vco
Fine settimana di controlli particolarmente intensi sulle strade del Vco per i carabinieri del Comando provinciale di Verbania. A partire dal
venerdì sera sono stati intensificati i posti di controllo, lungo le principali arterie stradali, nell’ottica di contrastare possibili fenomeni di criminalità predatoria e per garantire una circolazione stradale sicura e ordinata, procedendo ad effettuare misurazioni del tasso alcolemico nei confronti dei conducenti.
Denunce per guida in stato di ebbrezza
A Verbania, i militari della Sezione Radiomobile, hanno riscontrato che una 37enne del luogo stava guidando con un tasso di alcol ben superiore ad 1 grammo per litro. Per lei è scattato il ritiro della patente, con periodo di sospensione minimo di 6 mesi.I controlli sono stati estesi anche nell’Ossola, dove i Carabinieri della Radiomobile di Domodossola hanno contestato prima ad un 58enne di Crevoladossola la guida in stato avendo riscontrato un tasso di oltre 0,8 g/l, e poi ad un 25enne domese, il rifiuto a sottoporsi al test dell’etilometro. In quest’ultimo caso la norma di legge prevede l’applicazione della fattispecie penale più grave della guida in stato di ebbrezza. Al giovane è stata infatti ritirata la patente che potrà essere sospesa per almeno un anno, oltre che sequestrata l’auto, che verrà successivamente confiscata.
Portava un coltello da caccia senza alcun permesso
Ad Omegna invece, i carabinieri della locale Stazione, hanno trovato un 43enne del posto in possesso di un coltello da caccia con una lama di oltre 20 centimetri. Essendo privo di alcun porto d’armi, l’oggetto è stato sequestrato e l’uomo denunciato.