Criminalità

Spacciava ai giovani di Cannobio: arrestato dai carabinieri

Ora il presunto spacciatore si trova presso la Casa circondariale di Verbania

Spacciava ai giovani di Cannobio: arrestato dai carabinieri
Pubblicato:

Spacciava droga nella zona di Cannobio: un uomo è stato arrestato dai carabinieri, che hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Carabinieri in azione a Cannobio

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 agosto, i carabinieri della stazione di Cannobio hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Verbania su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti di un 37enne pregiudicato ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini

I fatti risalgono allo scorso 14 aprile quando i militari, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare eseguita a carico dell’indagato, hanno rinvenuto 25 grammi di cocaina, 84 grammi di hashish e 8 di marijuana. La successiva analisi forense del cellulare sequestrato al giovane e i successivi riscontri hanno permesso di stabilire che lo stupefacente rinvenuto non fosse per “uso personale”, ma destinato a giovani della zona.

I messaggi Whatsapp sulla droga

Sono stati infatti identificati i destinatari dello stupefacente che lo avevano ordinato attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp e gli stessi giovani, sentiti dagli inquirenti e messi davanti alle evidenze, hanno confermato di aver disposto l'acquisto di droga. L’arrestato, dopo le formalità di rito presso il Comando Provinciale di Verbania, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Verbania.

 

Seguici sui nostri canali