Cultura
Cultura

A Lesa venerdì 15 in piazzetta San Bernardino continua la rassegna "Libri, chiacchiere e altro"

L'autrice presenterà il suo "Metamare" dialogando con Gianni Lucini.

A Lesa venerdì 15 in piazzetta San Bernardino continua la rassegna "Libri, chiacchiere e altro"
Cultura Alto Novarese, 12 Luglio 2022 ore 09:39

In piazzetta San Bernardino continua il successo della rassegna letteraria "Libri, chiacchiere e altro in piazzetta": venerdì 15 sarà il turno di Moka.

Moka porta il suo "Metamare" in piazzetta San Bernardino a Lesa

Venerdì 15 luglio alle 21 nella pittoresca e accogliente Piazzetta San Bernardino per il sesto appuntamento della rassegna "Libri, chiacchiere e altro in Piazzetta" sarà presentato il libro  “Metamare” di Moka. L'autrice converserà con lo scrittore e giornalista Gianni Lucini. 

L'autrice

Moka (all’anagrafe Monica Zanon) è nata nel pieno inverno del 1982, indigena di Solcio di Lesa, è cresciuta nell’azienda agricola dei genitori, contesa tra l’azzurro del Lago Maggiore e il verde del bosco. È perito meccanico e durante gli studi tecnici ha fatto il felice incontro con la Poesia, grazie a lei ha trovato il suo modo di comunicare col mondo. Vita e Poesia sono inscindibili. Nel 2014 ha fondato l’Associazione Licenza Poetica, insieme ad alcuni amici. Crea e collabora all’organizzazione di eventi letterari, come la Fiera del Libro di Cremona. Ha diverse pubblicazioni all’attivo, sia personali che collettive, le più recenti sono “Vuoti d’aria” e il romanzo “Metamare” (se siete curiosi di sapere che cosa scrive potete visitare il suo sito Moka – Il mio unico vizio è scrivere . Per vent’anni ha lavorato nel campo aeronautico, gli elicotteri sono un’altra sua grande passione. Dal 2020 cura la collana di poesia “I Girini” de Il Babi Editore di Borgomanero.

La rassegna

Il Circolo Comunale Lesiano organizza per il secondo anno consecutivo un ciclo di incontri intitolato "Libri, chiacchiere e altro in Piazzetta", che si svolgerà nella pittoresca e accogliente Piazzetta San Bernardino antistante il Circolo stesso. Il programma, articolato su otto appuntamenti tutti collocati il venerdì sera alle ore 21 dal 27 maggio al 22 luglio, oltre alla partecipazione degli autori e delle autrici, dei libri presentati, vede la presenza di personaggi della cultura e della comunicazione nel ruolo di ospiti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter