Cultura
iniziativa

Concerto al Varallino per i restauri

Organizzato dagli “Amici della musica” di Galliate

Concerto al Varallino per i restauri
Cultura Ovest Ticino, 31 Ottobre 2022 ore 06:32

Buona partecipazione domenica  scorsa 23 ottobre 2022 al Santuario del Varallino per il concerto vocale strumentale “Laurus” promosso e organizzato dall’associazione “Amici della Musica” di Galliate.

Buona musica e raccolta fondi

Un’occasione per stare insieme, godere della buona musica e al tempo stesso raccogliere le offerte per sostenere il restauro delle cappelle del Santuario. Protagonista l’Ensemble Laurus formato dai solisti della sezione del Coro Tomaas Luis Victorie. Entrambi i gruppi musicali, diretti da Franco Calderara, fanno capo alla Cmt, Casa Musical di Trecate. I componenti del quartetto provengono tutti dal Conservatorio Cantelli di Novara e si distinguono per la versatilità delle loro abilità.

Soddisfatti gli organizzatori

«Siamo soddisfatti - dice Rosangela Gallina, presidente degli “Amici della Musica”-  il momento musicale proposto ha avuto un buon successo. Il pubblico presente non solo ha molto apprezzato la performance degli artisti, ma è stato anche molto generoso nella raccolta dei fondi da destinare al restauro delle cappelle».

Don Ernesto e don Massimiliano insieme

«L’incontro  - ha concluso Rosangela Gallina - è stato anche l’occasione per salutare e ringraziare il nostro parroco ucente don Ernesto Bozzini e al tempo stesso dare il benvenuto al nuovo parroco don Massimiliano Cristiano».

Seguici sui nostri canali