L'appuntamento

Oggi la cerimonia del primo Premio Lesa per la Saggistica femminile con un'ospite d'eccezione

"Il premio nasce per valorizzare la scrittura femminile in campo scientifico e sociale".

Oggi la cerimonia del primo Premio Lesa per la Saggistica femminile con un'ospite d'eccezione
Pubblicato:

Oggi, in occasione della prima edizione del premio Lesa per la Saggistica femminile in paese ci sarà un'ospite illustre.

Per il premio Lesa per la Saggistica femminile l'incontro con Annarita Briganti

Nell’ambito degli incontri organizzati dal Premio Lesa per la Saggistica Femminile oggi, sabato 16 marzo alle 17.30 in Sala Consiliare si svolgerà un incontro particolarmente atteso. Ospite d’eccezione dell’incontro sarà Annarita Briganti, autrice di Maria Callas - La diva umana (Ed. Cairo), già giornalista per Repubblica e Robinson per dirne solo un paio, che dialogherà con Elena Mora del suo libro.

"Il premio nasce per valorizzare la scrittura femminile in campo scientifico e sociale"

«Il Premio Lesa - spiegano gli organizzatori - nasce per valorizzare la scrittura femminile specie in campo scientifico e sociale. Un Premio “in rosa” dedicato alle opere di saggistica, settore in cui le donne sono ancora poco rappresentate malgrado il loro valore e la loro sensibilità nel raccontare la vita e la storia, ed è stato pensato per arrivare ai giovani e al mondo femminile in particolare, che ne diventa al tempo stesso protagonista. Verranno assegnati tre riconoscimenti a opere di non fiction – saggi, biografie, mémoires di maggiore impatto e originalità, inoltre è previsto un premio ad un esordiente di valore». «L’Associazione culturale senza scopo di lucro costituita nel 2020 a Lesa come volontariato culturale, fondatrice e affidataria di Lesa Web Radio, la webradio del Comune di Lesa è main sponsor del premio letterario che vede inoltre presenti come co-sponsor Ricola, produttore svizzero di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo e noto per la caramella alle 13 erbe alpine e Herno, azienda di moda che prende il nome da uno dei torrenti che attraversano Lesa, sulle rive del Lago Maggiore, dove è nata e con cui ha sempre mantenuto un rapporto molto stretto. Si ringrazia lo sponsor tecnico STUDIO2 per lo studio della parte grafica».

Seguici sui nostri canali