Prima comunione a Paruzzaro
Nella chiesa parrocchiale dei Santi Marcello e Siro
Nella chiesa parrocchiale dei Santi Marcello e Siro di Paruzzaro, domenica 14, il parroco ha celebrato la messa di Prima Comunione per diciassette bambini che, emozionati, hanno vissuto il loro primo incontro con Gesù nell’Eucaristia.
Prima comunione
I comunicandi Greta Abbruzzese, Alessandro Alleata, Andrea Bonazzi, Marco Carlini, Filippo De Conto, Margherita Loretti, Carol Mistero, Nicol Nicetto, Ludovica Parianotti, Arianna Pellizzon, Asha Ramundo, Anna Saporiti, Sara Scarso, Giorgia Simonotti, Fabio Spinella, Martin Tramontini e Gabriel Valsesia con saio bianco e crocifisso al collo, hanno fatto il loro ingresso disponendosi nei banchi a loro riservati.
Durante la celebrazione eucaristica, alcuni bambini hanno letto la “preghiera dei fedeli” e presentato i doni all’offertorio. Poi, composti ed emozionati i comunicandi si sono accostati all’altare per ricevere la prima Comunione, seguiti dallo sguardo commosso di genitori e parenti.
Al termine, il parroco ha espresso alle catechiste Edith e Ornella, un vivo ringraziamento per aver svolto con dedizione e amorevole impegno la formazione dei bambini, compito non sempre facile. Anche le mamme hanno ringraziato le catechiste consegnando loro un gradito omaggio.
Dopo è toccato ai neo comunicati ricevere la pergamena e un segno, a ricordo di questo importante giorno.
La funzione è stata allietata dai canti della corale parrocchiale.