Curiosità

Una giovanissima di Bolzano Novarese in concorso al Premio Mia Martini

Ecco come votare per Giorgia Guarraci, permettendole di accedere alla fase finale del concorso

Una giovanissima di Bolzano Novarese in concorso al Premio Mia Martini
Pubblicato:

La giovanissima cantante Giorgia Guarraci, di Bolzano Novarese, è in concorso al prestigioso Premio Mia Martini. Ecco come votarla.

Giorgia in concorso nel nome di Mia Martini

Si chiama Giorgia Guarraci, ha 14 anni e vive con la sua famiglia a Bolzano Novarese la giovanissima cantante della provincia di Novara che attualmente si trova in concorso al prestigioso Premio Mia Martini, nella sezione Nuove Proposte 2024. Giorgia frequenta la scuola di musica Centro Voce Viva di Borgomanero e, nonostante la sua giovane età ha già dato prova di un'ottima capacità vocale. Al concorso è in gara con il brano inedito "Liquirizia".

Un Premio molto prestigioso

Il Premio della Critica del Festival della Canzone Italiana Mia Martini, originariamente solo Premio della Critica del Festival della Canzone Italiana e, più informalmente, semplicemente Premio della Critica, è un riconoscimento accessorio del Festival della canzone italiana di Sanremo. Venne creato da tre giornalisti accreditati al Festival di Sanremo: Giò Alajmo (inviato de Il Gazzettino di Venezia), Cristina Berretta (inviata di Famiglia Cristiana), Santo Strati (inviato della Gazzetta del Popolo). Dal 1996 il Premio è intitolato a Mia Martini, che era scomparsa l'anno precedente. Da qualche tempo esiste un'apposita sezione Nuove Proposte, per la quale le votazioni della giuria popolare avvengono tramite il sito della rassegna. Coloro che supereranno la fase della selezione della giuria popolare saranno ammessi alla fase finale del Premio Mia Martini.

Come votare Giorgia Guarraci

Il brano proposto da Giorgia Guarraci per il concorso è ascoltabile e votabile attraverso l'apposito link presente qui. Ascoltate "Liquirizia" e votate per la giovane interprete di Bolzano Novarese.

Seguici sui nostri canali