Opere

Apre martedì la variante della provinciale di Briona

La Provincia definisce quel tratto come importantissimo per tutto il territorio

Apre martedì la variante della provinciale di Briona
Pubblicato:

Apre martedì 6 aprile la variante della provinciale 299 a Briona. La Provincia annuncia la novità e illustra il risultato dei lavori.

Apre martedì un'opera "importantissima per il territorio"

E' con parole di grande ottimismo che il consigliere delegato alla Viabilità della Provincia, Marzia Vicenzi, il sindaco di Briona Davide Giordano e il primo cittadino di Fara Aldo Giordano annunciano l'apertura della variante di Briona della provinciale 299. "Dopo mesi di attesa - dicono - sarà finalmente aperta alla circolazione un’opera che riteniamo importantissima per il nostro territorio".

Le parole di Vicenzi e dei sindaci

"L'apertura è fissata per la mattinata del 6 aprile. Alle 11 – spiegano – ci ritroveremo in Municipio con l’assessore regionale ai Lavori pubblici e Infrastrutture Marco Gabusi e i rappresentanti di Scr e delle ditte che hanno eseguito l’opera per poi trasferirci alla rotonda principale: date le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, ciò avverrà senza cerimonia pubblica".

Un tratto di oltre 2 chilometri

Il tratto di strada, a due corsie, è stato realizzato in mezzo ai campi e ha una lunghezza di 2,17 chilometri, "lungo i quali – spiegano il consigliere Vicenzi e i sindaci – sono state realizzate anche due rotonde che incidono rispettivamente sulla provinciale 299 della Valsesia e in corrispondenza della località San Martino. L’apertura al transito veicolare della variante consentirà ad auto e mezzi pesanti di evitare l’attraversamento della strettoia di Fara e di evitare il passaggio a livello di Briona".

Seguici sui nostri canali