Politica
Novità

Dalla Provincia un bando per promuovere il turismo nei Comuni

Ecco di che cosa si tratta e come si può partecipare al bando lanciato da Palazzo Natta

Dalla Provincia un bando per promuovere il turismo nei Comuni
Politica Arona, 21 Dicembre 2022 ore 07:00

Dalla Provincia un bando sul turismo. L’iniziativa è rivolta ai comuni del novarese, per i quali la Provincia è disponibile a patrocinare e finanziare i progetti di valorizzazione del territorio.

Al via il bando provinciale

È ufficialmente aperto il bando della provincia di Novara che permetterà di ottenere delle risorse volte a rendere maggiormente attrattivo il territorio sul piano turistico, promuovendo luoghi, tradizioni, cultura ed enogastronomia locale.

Un esperimento che si valuterà in ottica futura

Si tratta di un primo esperimento, il cui gradimento sarà verificato sulla base dell’interesse dimostrato dalle Amministrazioni comunali: se il riscontro da parte dei comuni sarà positivo le attuali risorse, pari 6.688 euro, allocate nel bilancio per questo specifico bando, potrebbero essere in futuro implementate.

Il bando è disponibile sul sito

Il bando è già disponibile sull’albo pretorio online del sito istituzionale dell’Ente e verrà opportunamente pubblicizzato tra i comuni. “Si tratta di uno strumento molto snello e semplice nella sua formulazione – affermano il presidente della provincia di Novara Federico Binatti e il consigliere delegato al marketing territoriale Luigi Laterza – per agevolare il più possibile i partecipanti nella predisposizione della documentazione richiesta, favorendo anche in questo modo le adesioni”.

Seguici sui nostri canali