Proposta di Gusmeroli: "Ad Arona una tensostruttura multi-sport"
Nella zona adiacente al palazzetto dello sport
Il candidato sindaco Alberto Gusmeroli annuncia un nuovo punto del suo programma: una tensostruttura per ovviare al problema delle realtà sportive che non hanno spazi adeguati in città.
Le parole di Gusmeroli
"Nell’elaborazione del programma abbiamo dovuto coniugare le necessità delle associazioni sportive come il Basket, la pallavolo e altre associazioni Aronesi e i conti comunali.
Perché è importante sempre avere i conti in ordine.
Quando ho incontrato i bravi dirigenti dell’Arona Basket ho subito chiarito che non vi era alcuna possibilità di promettergli una Palestra “stile Paruzzaro” per intenderci. Il Comune non riuscirebbe a sostenerne la costruzione, non vi sono fondi statali per i prossimi anni e tantomeno è possibile pensare ad un Mutuo perché peserebbero gli interessi sulla spesa corrente mettendo in crisi il bilancio.
Abbiamo fatto alcuni approfondimenti e visto altri Comuni cosa hanno realizzato. Ad esempio un Comune nell’Alessandrino e uno nel bergamasco ma in Italia sono tantissimi i casi.
Ne è nato il progetto che abbiamo inserito nel programma elettorale di una palestra in tensostruttura da realizzare nel terreno dietro il palazzetto.
Una soluzione poco dispendiosa che permette grazie all’utilizzo di materiali speciali anche un contenimento delle spese termiche e assolutamente compatibile con i conti comunali, infatti si può tranquillamente utilizzare l’Avanzo del bilancio.
I tempi di realizzazione sono oltretutto brevi per cui si può ipotizzare che già nella primavera 2025 sia a disposizione della città.
Tra i progetti anche almeno due campi all’aperto (un terzo potrebbe realizzarlo le ferrovie). Con uno sponsor si potrebbe rifare e fare bene quello ai giardini pubblici che tanto piace e viene utilizzato".
Ma tutti questi progetti con quali soldi vengono realizzati perché la macchina fabbrica soldi è stata spenta . Invece di pensare a mega progetti come la pista ciclabile che poi è stata un danno perché ha tolto altri parcheggi che ad Arona mancano pensi un po ad aiuti a famiglie busognose specialmente adesso che si avvicina l estate e le scuole chiudono e i centri estivi costano un rene . Si ricordi che non tutti gli abitanti di Arona sono ricvhi come pensa lei
Hanno da poco spento il bancomat a MEINA ora dove si prendono i soldi per realizzare tutti i progetti pubblicizzati in campagna elettorale , logicamente dalle tasche degli Aronesi . Di cavolate se ne stanno dicendo troppe , quando era sindaco hanno chiuso l ospedale ad Arona e lui non ha fatto niente però era alla manifestazione ad Angera quando volevano chiudere il reparto di maternità. Ultima cavolata ha fatto una pista da skate ancora chiusa e che nessuno userà e per ultimo una pista ciclabile togliendo un mare di parcheggi . E di aiuti alle scuole e famiglie ZERO .