Partita

Hockey: Novara pronta ad accogliere la Nazionale italiana Senior

Importante evento in attesa dei Mondiali: la formazione sfiderà in una amichevole la leader della Serie A2, Azzurra Hockey Novara

Hockey: Novara pronta ad accogliere la Nazionale italiana Senior
Pubblicato:

Novara si prepara ad accogliere un evento di rilevanza internazionale nel panorama dell'hockey pista, con la Nazionale Italiana Senior che si appresta ad inaugurare all'ombra della Cupola il suo cammino ufficiale per il 46° Campionato Mondiale.

Nelle foto alcuni momenti dei sopralluoghi effettuati negli impianti sportivi.

L'assessore De Grandis: "La città è pronta"

"Sono estremamente contento di vedere Novara protagonista di questo importante momento per lo sport italiano. La città è pronta e i nostri impianti si dimostreranno all'altezza di ospitare un evento così importante”, commenta l'assessore allo Sport di Novara, Ivan De Grandis che ha accompagnato in questi giorni il Presidente della Commissione Mondiale Carmelo Paniagua nei sopralluoghi agli impianti sportivi
interessati.

L'amichevole di lunedì 25

Lunedì 25 marzo 2024 la Nazionale Italiana Senior disputerà un'amichevole con la leader della Serie A2, Azzurra Hockey Novara, in una partita di preparazione che anticipa il tour della Nazionale verso il Montreux, sede della 69esima edizione della Coppa delle Nazioni.

Il match, previsto presso il Palasport Stefano Dal Lago, offrirà ai giocatori un'opportunità unica per consolidare il gruppo e perfezionare le strategie in vista delle sfide imminenti.

L'amichevole al Pala Dal Lago segna dunque l'inizio di un percorso emozionante per la Nazionale Italiana Senior, che culminerà con la partecipazione al Campionato Mondiale di Hockey Pista nel settembre 2024, durante i World Skate Games organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici.

"Il Mondiale sarà un'occasione irripetibile"

"Siamo contenti che aver portato il mondiale a Novara abbia creato l'opportunità per un evento prestigioso anche per la nostra squadra di A2 - commenta De Grandis - La presenza della Nazionale Italiana a Novara è motivo di orgoglio per tutti e non solo sottolinea l'importanza dello sport nella nostra città, ma conferma anche il prestigio internazionale che Novara acquisisce come polo di eccellenza nell'organizzazione di eventi sportivi di livello mondiale. Ora dobbiamo coinvolgere tutto l'hockey territoriale e più in generale tutto il mondo sportivo per sfruttare al massimo un'occasione storica e proprio per questo siamo già al lavoro. Il mondiale è un'occasione irripetibile per tutti e non solo rappresenterà un momento di grande spettacolo sportivo per gli appassionati di hockey pista, ma sarà anche un'importante occasione per promuovere Novara come polo di eccellenza nell'organizzazione di eventi sportivi di livello mondiale, oltre a promuovere il territorio e le sue bellezze - e conclude - tutti i novaresi e gli appassionati sono invitati lunedì alle 19.00 al Pala Dal Lago".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali