Sport
Sport

Maglia rosa del Giro d'Italia Ciclocross al corridore della Castellettese

Un traguardo straordinario per il giovane atleta varalpombiese della Ciclistica Castellettese.

Maglia rosa del Giro d'Italia Ciclocross al corridore della Castellettese
Sport Arona, 08 Gennaio 2022 ore 07:00

Nicola Cerame trionfa nel Giro d'Italia Ciclocross e si aggiudica la maglia rosa. Un traguardo straordinario per il giovane atleta varalpombiese della Ciclistica Castellettese.

Nicola Cerame vince la maglia rosa

Si è concluso davvero nel migliore dei modi il 2021 della giovanissima stella della Ciclistica Castellettese, Nicola Cerame. L’atleta, appartenente alla categoria Esordienti, ha infatti trionfato nel Giro d’Italia Ciclocross, conquistando definitivamente la maglia rosa. Per il giovane ciclista si è trattato del coronamento di un sogno, al termine di un anno costellato di successi su tutti i fronti.

La vittoria negli ultimi giorni del 2021

Dopo la gara di martedì 28 dicembre, quando Cerame è salito sul secondo gradino del podio a San Fior, conquistando anche il quarto posto in classifica generale (nonostante avesse corso solamente la metà delle tappe) era nell’aria un trionfo nella gara finale di Ferrentino. E il 30 dicembre il portabandiera della Castellettese non ha deluso le aspettative, vincendo la tappa, il Giro e portandosi a casa la maglia rosa.

Una stella che non smette di brillare

"Siamo orgogliosi di lui - dice la presidente della Castellettese, Gabriella Ambrosi - e di essere stati presenti a un evento sportivo tanto importante". Ma il giovane ciclista non si è certo fermato qui: domenica 2 gennaio ha aggiunto all’elenco dei suoi trofei anche la maglia di campione del Master cross tour Emilia Romagna dopo la bellissima vittoria a Casalecchio su Reno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter