Calcio serie C

Novara, con il Sangiuliano City è quasi uno spareggio

Domenica pomeriggio a Seregno (ore 17,30) gli azzurri non possono più sbagliare. Marchionni: "In campo forti e determinati".

Novara, con il Sangiuliano City è quasi uno spareggio
Pubblicato:

Novara, con il Sangiuliano City è quasi uno spareggio. Domenica pomeriggio (ore 17,30) allo stadio "Ferruccio" di Seregno serve una svolta vera.

Marchionni carica gli azzurri: "Da qui alla fine sono tutte finali, dobbiamo dare una risposta a tutto e a tutti"

Dopo quattro sconfitte consecutive e una posizione di classifica diventata improvvisamente difficile gli azzurri sono chiamati a dare una risposta chiara: "Una finale? Da qui alla fine dovranno essere tutte finali - ha spiegato mister Marco Marchionni - Ci sono tante partite ma dobbiamo dare una risposta concreta a tutto e tutti. I risultati ci stanno penalizzando, dobbiamo toglierci il fardello di questi benedetti primi dieci di gioco ed entrare in campo forti e determinati".

Il presidente Ferranti ha incontrato la squadra e i tifosi per compattare l'ambiente

Tutti uniti, questo il mantra della settimana. Il presidente Ferranti, dopo aver incontrato i giornalisti a metà settimana, ha convocato venerdì i tifosi e ha parlato anche alla squadra: "Vedo che i ragazzi sono coscienti di quello che sta succedendo - aggiunge Marchionni - Ci siamo parlati con il presidente, una chiacchierata importante. Lui ha capito le difficoltà e il fatto che i ragazzi hanno bisogno di aiuto. Un momento difficile, particolare nel quale dobbiamo unirci tutti quanti".

Alla lunga lista degli assenti si aggiungono gli squalificati Rocca e Tentoni. Recuperato Ariaudo, da valutare Lazaar e Marginean

Il Sangiuliano City ha tre punti di ritardo e medita l'aggancio in classifica ad un avversario ridotto ai minimi termini tra infortuni e squalifiche: "Ha buoni giocatori e arriva con il morale alto dopo la vittoria di Vicenza, ma noi dobbiamo dare una risposta forte - dichiara Marchionni - Alla lista degli assenti che comincia ad essere lunga questa settimana dobbiamo aggiungere quelle per squalifica di Rocca e Tentoni. Ariaudo e Lazaar? Il primo ci sarà, sul secondo valuteremo prima di partire. E' clinicamente guarito ma è al 30-40% della condizione. Discorso simile per Marginean: dagli esami non c'è nulla, ma lui sente dolore. Con lo staff sanitario decideremo se ci sarà o meno senza correre il rischio di rischiarlo e, magari, di perderlo per lungo tempo".

Seguici sui nostri canali