E' finita l'avventura di Valentina Modini al Grande Fratello
La ragazza, originaria del Vergante e aronese di adozione, è stata eliminata al televoto nel corso della puntata di ieri, lunedì 30 ottobre
Dopo aver superato diverse sfide al televoto, Valentina Modini ha dovuto dire addio alla Casa più spiata d'Italia. Ma la sua è stata un'uscita con onore, accompagnata dai complimenti dei suoi ex coinquilini e del conduttore Alfonso Signorini.
Eliminata Valentina Modini
Nei giorni e nelle ore precedenti alla puntata di ieri sera si era scatenato un tam tam tra gli amici e i sostenitori dell'Aronese e del Vco per permetterle di continuare la sua avventura nel programma di Canale 5. Ma purtroppo il televoto ha parlato chiaro e la giovane "pr" del Lago Maggiore, nome d'arte "Lady Fajana", è stata costretta ad uscire dal televoto che l'ha vista fermarsi al 9% delle preferenze contro il 35% di Beatrice Luzzi, il 20% di Grecia Colmenares, il 19 di Giuseppe Garibaldi e il 17 di Massimiliano Varrese.
Ma la sua è stata un'uscita a testa alta, non legata all'antipatia del pubblico o a qualche "scivolone" di quelli che spesso costano cari nei reality, semmai frutto di una condotta semplice e spontanea, lontana dai classici schemi dei reality e non incasellabile in quel gioco di fazioni e di dure contrapposizioni tipiche del programma, dinamiche che fomentano il pubblico al momento di televotare.
Inoltre, sin dall'inizio la concorrente del Vco aveva pagato un po' lo scotto di essere entrata in un secondo momento rispetto alla maggior parte degli altri concorrenti di questa edizione. La sua avventura nella casa del Gf, infatti, era infatti cominciata il 15 settembre
Chi è "Lady Fajana"
Valentina Modini, su instagram @ladyfajana, è nata il 3 novembre 1993: per un soffio non ha potuto festeggiare il 30esimo compleanno nella casa del Gf. E' originaria di Brovello Carpugnino, nel Vergante, ma aronese di adozione, anche per la sua storica collaborazione con "Teatro sull'acqua". Il suo lavoro è quello di addetto stampa, pr specialist, vocalist, e titolare del podcast "Le cronache di Lady Fajana".
Diplomata in studi classici e laureata in Scienze dei Beni Culturali, con una laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa. Il nome della sua famiglia è legato a uno storico ristorante di Brovello, fondato dal nonno di Valentina più di mezzo secolo fa.
La giovane non è nuova ai passaggi televisivi: già l'anno scorso infatti aveva partecipato a una puntata di Guess My Age, il popolarissimo programma di TV8, dove era stata al fianco di Jo Squillo.
Per lei tanti complimenti
Nella sua clip di presentazione Modini si era presentata come "la diva del Lago Maggiore, lady Fagiana", per poi aggiungere: "Sono una diva umile, mi piace tenermi bene ma sono anche molto concreta, pane al pane e vino al vino. Dicono di me che sono una matta con il botto ma ho anche la testa sulle spalle e sono molto concreta".
Una identikit confermato da queste settimane davanti alle telecamere: "Hai portato nella casa la tua ventata di allegria - le ha detto Signorini - spensieratezza e ironia intelligente. Non sei una donna banale, ci hai insegnato a sorridere di ogni aspetto della vita e a sdrammatizzare, che è una qualità rara".
Seppur visibilmente dispiaciuta la giovane ha incassato la notizia dell'eliminazione con il sorriso, commentando: "Ho raggiunto il mio obiettivo, penso di aver trasmesso un messaggio molto importante soprattutto per le ragazze: crederci e piacersi tanto".
Parole di stima e affetto le sono state tributate anche dagli ex compagni di avventura, in particolare da una commossa Fiordaliso, che le ha riconosciuto grandi qualità umane e professionali.