Bimba in fuga dalla guerra nasce al Maggiore: Novara abbraccia Milania
La piccola è originaria della zona di Leopoli, dove le condizioni sono diventate sempre meno sicure
Bimba in fuga dall'incubo della guerra è nata nella notte tra giovedì e venerdì all'ospedale Maggiore di Novara. Sua mamma è arrivata in Italia incinta da Leopoli.
Novara accoglie Milania
La sua storia ha già commosso tutta Novara. Milania è la prima bimba profuga in fuga dalla guerra in Ucraina che nasce all'ospedale Maggiore di Novara. La piccola è nata nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 aprile ed è in perfette condizioni di salute. A quanto pare la piccola è originaria della zona di Leopoli, e nella pancia della mamma Svitlana ha viaggiato fino in Italia per trovare rifugio.
L'annuncio del sindaco Canelli
Ad annunciare la lieta novità è stato il primo cittadino novarese Alessandro Canelli con un post su Facebook. "Fiocco rosa per la comunità dei profughi ucraini! - ha scritto - Questa notte nel reparto maternità dell'Ospedale Maggiore di Novara è nata Milania. Lei e mamma Svitlana stanno bene e presto torneranno dagli altri due fratellini che, con la madre, sono fuggiti dalla guerra e sono arrivati qualche settimana fa a Novara, insieme a tante altre famiglie alla ricerca di quella speranza e di quella serenità che la nostra città sta cercando di offrire a tutti loro".