Ricordo

A Oleggio grande partecipazione per la giornata tutta dedicata a Crystal

La mattina biciclettata con la Cri (e doppia inaugurazione), il pomeriggio torneo di twirling in memoria della bimba morta coi genitori nel crollo del ponte Morandi

A Oleggio grande partecipazione per la giornata tutta dedicata a Crystal
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata speciale per la comunità oleggese quella vissuta ieri, sabato 4 maggio 2024, nel ricordo speciale della piccola Crystal Cecala, scomparsa tragicamente insieme ai genitori Cristian e Dawna nel crollo del Ponte Morandi nell'agosto 2018.

Crystal bike e inaugurazioni con la Croce rossa

Un giorno ricco di emozioni per la Croce rossa di Oleggio: "Il 4 maggio   fanno sapere dalla sezione locale dell'associazione - abbiamo inaugurato il nuovo Posto Comando Avanzato, frutto del Progetto 'Una Voce per Crystal' in memoria di Crystal Cecala, realizzato grazie alle generose donazioni della nonna Amelia Napolitano e di altri sostenitori".

Con l'occasione è stata anche inaugurata la nuova ambulanza da soccorso donata da Maria Luisa Foscarini in memoria dei suoi cari.

"Un ringraziamento speciale fanno sapere dalla Cri - a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata: Amelia, Maria Luisa, il Presidente nazionale CRI Rosario Valastro, il Presidente regionale CRI Vittorio Ferrero e tutti i volontari che dedicano il loro tempo agli altri quotidianamente".

Dopo la cerimonia, la pedalata "CrystalBike", pedalata per grandi e bambini organizzata dalla Cri con il patrocinio del Comune, ha colorato le vie di Oleggio, culminando con una festa al CrystalPark in frazione Bedisco per celebrare simbolicamente il 15esimo compleanno di Crystal che ricorreva lo scorso 16 aprile.

oleggio croce rossa crystal bike 2
Foto 1 di 4
oleggio croce rossa crystal bike 5
Foto 2 di 4
oleggio croce rossa crystal bike 3
Foto 3 di 4
oleggio croce rossa crystal bike 4
Foto 4 di 4

"Una giornata davvero speciale - concludono i volontari - che ha unito tutta la comunità per uno scopo comune: aiutare i più vulnerabili ricordando chi non c'è più".

La Crystal Cup targata Twirling Oleggio

Altro momento perfettamente riuscito è stato il torneo Crystal Cup organizzato dall'Asd Ginnastica Twirling oleggio, società della quale la piccola Crystal faceva parte. Dal momento del tragico evento la famiglia del twirling non ha mai dimenticato la sua giovanissima atleta e la sua famiglia e di anno in anno continua a tenerne vivo il ricordo attraverso molteplici iniziative.

Ieri è stata la volta del torneo alla piastra polivalente intitolata proprio a Crystal che ha visto le atlete più giovani cimentarsi in prove di ginnastica artistica e ritmica. Alla fine medaglie per tutte le atlete e un attestato in ricordo della giornata.

In prima fila "nonna Amelia", alla quale la presidente Marta Geromin ha rivolto come sempre parole colme di affetto, consegnandole un omaggio floreale, il sindaco Baldassini e altri rappresentanti dell'amministrazione comunale.

Un pomeriggio perfettamente riuscito e che ha celebrato il ricordo di Crystal nel migliore dei modi.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali