Cri Arona: premiati gli alunni delle scuole e i volontari più assidui
I primi per il concorso "La scuola che vorrei", i secondi per la longevità di servizio nell'associazione
In occasione della grande festa svoltasi in occasione dei 50 anni del comitato locale della Croce Rossa di Arona nel weekend lungo del 2 giugno, sono stati consegnati gli attestati ai volontari con maggiore anzianità di servizio. Momento importante anche quello della premiazione del concorso “La Croce Rossa che vorrei” rivolto agli studenti aronesi.
"La Croce rossa che vorrei"
Il concorso promosso dalla Croce rossa di Arona ha coinvolto tutte le scuole dell’infanzia e le primarie dell’IC Giovanni XXIII. Un riconoscimento speciale è stato consegnato dalla delegata Area 1 Betty Magistri, coordinatrice dell’iniziativa, a tutte e 15 le classi partecipanti e piccoli premi sono stati offerti a tutti gli alunni che hanno visto i loro capolavori esposti per l’occasione.
I volontari premiati
Questi invece i volontari premiati per la loro continuità di servizio negli anni. Sono stati insigniti dell’onorificenza per i 15 anni di servizio svolto: Franco Baroli, Davide Zanellati, Paolo Villa, Marco Ruggiero, Luca Paracchini, Alessio Marino, Elisabetta Magistri, Luca Genero, Jessica De Giuli, Fabio Dalla Rosa, Walter Carminati, Maura Bertone, Stefano Ricotti.
Hanno coronato il venticinquesimo anno di servizio: Flavio Santimone, Alberto Riccardi, Barbara Mora, Maria Rosaria Ferrentino, Renata Cigolotti.
Hanno infine raggiunto invece i trentacinque anni di volontariato in Cri: Ivano Maria Di Muccio, Davide Zanchi, Fulvio Verdicchio, Carlo Maria Pizzi.
Sono stati inoltre premiati con un attestato di merito speciale per il periodo Covid, nell'ambito dell’iniziativa “Il tempo della gentilezza”: Elisabetta Magistri, Silviano Artuso, Luca Lombardi, Alberto Riccardi, Carlo Maria Pizzi, Mirko Savoldi.