Attualità
L'iniziativa

"Un Gol per Caro": a giugno triangolare benefico al "Piola"

Gli sponsor del Novara F.C., Novara Senior e una selezione di studenti scenderanno in campo per il progetto di Synergie Italia con Fondazione Carolina.

Attualità Novara, 20 Dicembre 2022 ore 12:42

“Un Gol per Caro”. Si svolgerà a giugno il triangolare benefico allo stadio “Silvio Piola” per la tutela dei giovani sul web in memoria di Carolina Picchio.

L'iniziativa rientra nel progetto "Cittadinanza Digitale, una partita da vincere", che coinvolge 1.000 studenti degli istituti novaresi

L’iniziativa, presentata stamattina al Circolo dei Lettori, rientra nel progetto “Cittadinanza Digitale, una partita da vincere”, promossa da Synergie Italia con la collaborazione di Novara Football Club e Banco BPM e il patrocinio di Comune e Provincia di Novara, che coinvolge circa 1.000 studenti degli istituti novaresi in un percorso di educazione alla rete curato dagli esperti di Fondazione Carolina. Presenti anche la delegata Coni Rosalba Fecchio, anche nel ruolo di insegnante, l'assessore comunale Raffaele Lanzo, il responsabile marketing della società azzurra Paolo Esposito e il presidente di Novara Senior Tito De Rosa e il papà di Carolina, Paolo Picchio.

In campo a giugno al "Piola" sponsor Novara F.C., Novara Senior e una selezione di studenti

Nei primi giorni di giugno si sfideranno allo stadio di viale Kennedy le rappresentative degli sponsor del Novara F.C., di Novara Senior e degli studenti che saranno selezionati attraverso un contest. L’ingresso è gratuito, ma si potrà effettuare una donazione: "Scendere in campo è quello cha facciamo tutti i giorni - ha spiegato il segretario generale di Fondazione Carolina, Ivano Zoppi - Questa è la quotidianità. In occasione del Natala vorremmo lanciare un messaggio di positività, ossia che la rete è anche qualcosa di bello. Diamo il diritto ai bambini e ai ragazzi di navigare felici".

Presentata la video campagna realizzata dagli studenti con la partecipazione dei calciatori azzurri

In questa occasione è stata presentata la video campagna realizzata assieme agli studenti che ha visto il coinvolgimento dei calciatori del Novara e sarà a disposizione sui social. Nel video gli appelli degli studenti, del sindaco Alessandro Canelli e di tre azzurri, Desjardins, Masini e capitan Gonzalez.

Seguici sui nostri canali