Attualità

Mobilità lenta a Novara: la proposta al sindaco e alla giunta

La proposta riguarda il diritto di precedenza per i mezzi a mobilità lenta

Mobilità lenta a Novara: la proposta al sindaco e alla giunta
Pubblicato:

Mobilità lenta: il movimento PerMobLenta torna a proporre il diritto di precedenza alla domenica e nei festivi su via Monte San Gabriele.

Mobilità lenta in via Monte San Gabriele

E' con una lettera inviata al sindaco, alla giunta e a tutti i consiglieri che il movimento PerMobLenta è tornato a proporre al Comune un cambiamento di viabilità per via Monte San Gabriele. "L'attuale crisi sanitaria ci ha nuovamente confinati in casa ed impone un nuovo rallentamento dello stile di vita", scrive il portavoce dell'organizzazione per introdurre la sua proposta.

La proposta

"Riteniamo sia quindi il momento giusto per riproporre il nostro progetto - scrivono dall'organizzazione - dare la precedenza ai veicoli tipici della mobilità lenta (biciclette, monopattini, camminatori,…) sulla via Monte San Gabriele e sulla prosecuzione di via Mercadante, fino ai confini della competenza del comune di Novara (meglio se fino a Nibbiola, Vespolate e Granozzo con gli accordi necessari con le locali amministrazioni), dalle ore 8:00 alle ore 20:00 la domenica e i giorni festivi. Il traffico veicolare non verrà bloccato ma solo dovrà dare la precedenza. Questo piccolo esperimento permetterà ai cittadini che si vogliono muovere di avere maggior spazio per farlo in sicurezza e mantenendo il necessario distanziamento".

Seguici sui nostri canali