Politica
Le parole di Lanzo

Nella Variazione di bilancio regionale i 700mila euro per il ponte Bailey sul Terdoppio a Novara

Se questo non è dare risposte rapide ai bisogni dei piemontesi, non capisco cosa altro possa esserlo".

Nella Variazione di bilancio regionale i 700mila euro per il ponte Bailey sul Terdoppio a Novara
Politica Novara, 11 Novembre 2022 ore 06:00

Lanzo (Lega Salvini Piemonte): “Nella Variazione di bilancio i 700mila euro per il ponte Bailey sul Terdoppio a Novara: altro che manovra lontana dai bisogni dei piemontesi come sostengono i consiglieri del Pd”.

Le parole di Lanzo

"I consiglieri del Pd Rossi e Sarno dicono che la Variazione di bilancio non parla ai piemontesi e che è molto lontana dai bisogni dei territori. Con l'emendamento 435, approvato in aula ieri, sono stati deliberati 700mila euro di finanziamento al Comune di Novara per un ponte Bailey in corso Trieste sul Terdoppio. Se questo non è dare risposte rapide ai bisogni dei piemontesi, non capisco cosa altro possa esserlo".

Così il vicecapogruppo regionale della Lega Salvini Piemonte Riccardo Lanzo risponde alle polemiche sollevate dai consiglieri del Partito Democratico.

 "La Regione ha dimostrato la propria capacità proprio nel fornire soluzioni immediate - sottolinea ancora Lanzo -. Abbiamo lavorato per riuscire a reperire i fondi necessari da destinare a un intervento importante per la sicurezza di tutti gli automobilisti che percorrono quel tratto di strada e quindi il ponte del Terdoppio. La sicurezza è da sempre la priorità dell’Amministrazione regionale e di concerto con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Canelli abbiamo individuato le urgenze in tal senso. Un ponte provvisorio permette di alleggerire i problemi di traffico e di rallentamento della viabilità che si sono verificati in questi mesi e nello stesso tempo di progettare e realizzare la soluzione definitiva, in termini di funzionalità e sicurezza. Voglio ringraziare tutti i colleghi del Consiglio regionale che hanno capito la richiesta e hanno approvato l’emendamento che permetterà a Novara di ottenere questi 700mila euro".

Seguici sui nostri canali