Cambia la guida tecnica

Igor Volley Novara, divorzio improvviso con Lavarini

Si separano consensualmente dopo tre anni le strada tra la società e il tecnico di Omegna, che aveva fatto valere l'opzione del rinnovo per la prossima stagione.

Igor Volley Novara, divorzio improvviso con Lavarini
Pubblicato:

Igor Volley Novara, divorzio improvviso con Lavarini. Le strade tra la società e il tecnico di Omegna si separano: risolto consensualmente il contratto che scadeva nel 2024.

Il d.g. Enrico Marchioni: "Non c'era convergenza su alcune situazioni, ringraziamo Stefano per l'impegno messo quotidianamente in questo triennio"

La società novarese ha ringraziato l'allenatore, spiegando le ragioni di questa decisione inattesa, soprattutto dopo che lo stesso Lavarini aveva confermato l'opzione per il rinnovo automatico del contratto: "Abbiamo iniziato negli scorsi mesi un profondo rinnovamento, con l’inizio di un nuovo ciclo sportivo che ha portato diverse novità in seno al roster della squadra - commenta il direttore generale Enrico Marchioni -  A seguito di un confronto franco e sereno abbiamo realizzato che non vi era piena convergenza su alcune situazioni e per questo abbiamo valutato, assieme, che la soluzione migliore per tutti potesse essere quella di interrompere la collaborazione. Non si tratta insomma di una decisione legata al percorso fatto insieme ma relativa al cammino che ci aspetta da qui in poi. A nome della società, ringrazio una volta di più Stefano per l’impegno messo ogni giorno in palestra e per il triennio vissuto assieme”.

Si apre la caccia al successore: la prima indiscrezione riguarda Lorenzo "Lollo" Bernardi

Ora si apre la caccia al successore. La prima indiscrezione, rimbalzata nelle ore successive, è quella di Lorenzo "Lollo" Bernardi, pilastro della pallavolo italiana ma fino a questo momento impegnato come allenatore solamente nel settore maschile. Ma l'impressione è che sia solo una pista iniziale.

Seguici sui nostri canali